Per coloro che non si fanno sfuggire proprio nulla di trivago, da qualche settimana e' in onda in grande anteprima internazionale il nuovo spot di trivago su tutte le reti mediaset, rai, sky e la7!
Un cambio di abito per trivago che inaugura il suo terzo anno sul grande schermo con uno spot divertente e molto pratico che spiega il prodotto in modo piu' approfondito. Su trivago si puo' trovare l'Hotel ideale semplicemente utilizzando i filtri di ricerca: distanza dai punti di interesse, categoria, reputazione, servizi, attrezzature dell'Hotel, accessori in camera...e ovviamente il PREZZO! I filtri di ricerca a trivago sono ben 250 e tutti combinabili per garantirvi il miglior risultato possibile!
Le passate edizioni dello spot puntavano sulla forte (e inconsapevole) diversificazione delle tariffe online/offline quindi della possibilita' di risparmio (consapevole) con un motore di ricerca prezzi come trivago, giocando sull'effetto fumetto come nel primo spot e sulla seduzione e sorpresa nel secondo. Quest'ultima reclame invece va piu' a fondo e invita il telespettatore a mettersi comodo, quasi ad indossare un paio di avvolgenti pantofole a casa, mettersi davanti al pc, ascoltare i propri desideri (e possibilmente anche quelli del partner di viaggio) e bisogni e cercare il proprio hotel tramite trivago, approfondendo la sua ricerca per filtro. Trovare l'Hotel perfetto non e' piu' un miraggio! Hotel? TRI VA GO !
La nuova pubblicitá, diretta da Chris Cairns, é stata girata a
Barcellona. Il direttore ha cercato di dare al video un
ritmo allegro e un tono scherzoso, grazie al ricorso di effetti visivi
legati al fattore sorpresa, giocando sull'ancestrale e sempre attuale
antinomia della coppia.
Lo stesso spot e' gia' in onda, oltre che in Italia, anche nelle principali emittenti televisive in Germania e Spagna .
Per chi di voi si sentisse invece gia' orfano degli amati personaggi dello spot precedente , unitevi e fatevi sentire nei commenti di questo post: dateci le vostre impressioni e idee sul tipo di sequel che avreste desiderato invece vedere.
http://www.trivago.it é il motore di ricerca hotel numero uno al mondo con oltre 500.000 hotel. Il sito permette di confrontare le offerte di oltre 100 agenzie di prenotazione hotel. Grazie ad oltre 250 filtri ogni utente puó trovare l'hotel ideale al miglior prezzo. Al momento trivago dispone di 27 piattaforme internazionali, di cui quella italiana é una delle principali.
* Curiosita': la scena in piscina e' stata girata tantissime volte tanto che i due attori hanno dovuto fare pratica con la muta da sub per un intera notte! E' stata realizzata grazie ad una pedana in acciaio resa trasparente per via dell'effetto ottico su piano orizzontale.
** Voce: tra le tre voci di Voice Over, la stessa voce del secondo spot di Angelo Cola , attore e doppiatore che opera a Londra .
*** Lo spot : Lo spot originale conteneva il triplo delle sequenze che sono state tagliate per mancanza di spazio e per rendere la storia piu' fluida e comprensibile. La scena piu' lunga e' stata quella realizzata nella Plaza de Ramblas di Barcellona.
Commenti
C'è qualche possibilità di rivederlo? Comunque come parere personale vorrei dire che mi aspettavo come nuovo spot la continuazione del precedente con gli stessi protagonisti che prenotavano insieme rimanendo ancora in un contesto sensuale e un con quel fascino che sà di misterioso! Comunque ogni volta che inizia uno stacco pubblicitario spero sempre ci sia trivago! Hotel? tri va go!
C'è qualche possibilità di rivederlo? Comunque come parere personale vorrei dire che mi aspettavo come nuovo spot la continuazione del precedente con gli stessi protagonisti che prenotavano insieme rimanendo ancora in un contesto sensuale e un con quel fascino che sà di misterioso! Comunque ogni volta che inizia uno stacco pubblicitario spero sempre ci sia trivago! Hotel? tri va go!
Ma tu sei iscritto alla community di trivago? ti aspettiamo sul sito!
Il nostro ultimo spot ha un taglio piu' pratico ed esplicativo, ma non è l'ultimo..
@enrico grazie enrico. La scena della piscina è stata la più complicata di tutte. Ci sono volute ore di prove e di bagni con il freddo di notte sulla terrazza dell'Hotel;)