trivadecalogo del viaggiatore

Trivago è uno spazio pubblico e libero di recensioni turistiche, una guida che si forma e cresce grazie al contributo di ognuno di voi. Nonostante la responsabilità finale sia di chi scrive e trivago non risponda della veridicità delle affermazioni riportate sul sito, l’affidabilità di ogni viaggiatore e dei suoi racconti ( e opinioni), come sapete, è determinata dal controllo collettivo e dalla vigilanza di un attento team editoriale ed amministrativo.

Tutti i nostri sforzi per garantire la massima qualità dei contenuti, richiedono il supporto di tutti voi utenti, prime sentinelle della community. Ogni tentativo di falsificazione e irregolarità viene punito con l’esclusione dalla community ed eliminazione dei contenuti aggiunti e del profilo. Allo stesso modo, trivago, approvati e verificati i contenuti di viaggio (opinioni alberghiere in particolare) non tollera qualsiasi tentativo gratuito di ricatto da parte degli albergatori.

Ci sono stati segnalati alcuni casi (pochi per fortuna) di utenti contattati dall’albergatore, a seguito di recensioni negative sulla propria struttura che, con modi davvero poco professionali, chiedevano la rimozione delle stesse, minacciando di procedere legalmente o spaventando con altri strumenti. Vi chiediamo cortesemente, qualora doveste imbattervi in questi spiacevoli inconvenienti e personaggi, di segnalarci questi avvenimenti. Qui sotto alcune regole fondamentali sul comportamento da tenere in questi casi:

Trivadecalogo del viaggiatore:
1° - Siete liberi di riportare la vostra esperienza di viaggio sia negativa che positiva. Cercate sempre di utilizzare toni moderati ed educati per descrivere cosa, per voi, non è andato come vi aspettavate durante il vostro soggiorno. Evitate espressioni troppo colorite su persone, razze, religioni. Se non siete sicuri dei toni utilizzati nella vostra recensione, potete sempre chiedere un parere ad ontheroad, Content Admin trivago.it.
2° - Siete protetti e sarete sempre protetti dalla vostra identità digitale (eventuale nome di fantasia), dal diritto alla privacy e dal diritto d’espressione, nell’autenticità delle vostre dichiarazioni. Questi diritti sono più forti di qualsiasi atto di prepotenza di terzi.
3° - Trivago non rivelerà mai la vostra identità, mail e posizione. L’anonimato della vostra identità digitale é sempre garantita.
4° - Conservate online (nella vostra mail) almeno per 6 mei sempre la ricevuta di prenotazione o comunque una prova del soggiorno, da inviare, se richiesta, alla redazione trivago per i consueti controlli.
5° - Se un albergatore dovesse contattarvi, non siete tenuti a dare spiegazioni, nè tantomeno siete tenuti a rivelare la vostra identitá digitale. L’albergatore può replicare alla vostra recensione pubblicamente e, se vorrete, potrete replicar loro via trivago nella sezione commenti, nel completo anonimato. Questa la procedura da noi sempre suggerita.
Vi ringraziamo, come sempre, per la preziosa collaborazione.

Estratto dalle notizie del Venerdì di trivago.it...

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