Post mailing, come stimolare attivamente le opinioni sulla propria struttura/4

Come fare quindi a incentivare i propri ospiti nel post mailing?

Una volta che i propri ospiti lasciano la struttura, li si invita a recensire su trivago. Molti albergatori salvano gli indirizzi mail dei loro clienti in una mailing list e, al rientro dal loro soggiorno, inviano loro una mail di saluto, invitandoli a lasciare una recensione. Nel caso gli ospiti non gradiscano più ricevere la mail, possono ovviamente cliccare sul link di disattivazione oppure comunicarlo agli albergatori ed essere cancellati dalla lista, secondo la normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003 ).

Il post mailing é uno strumento effettivo per far sì che l'ospite recensisca la struttura. Il cliente legge la mail e con un link diretto alla propria scheda su trivago viene reindirizzato al box recensioni. Non dovrà cercare quindi la struttura sul portale, né registrarsi, il landing (“L’atterraggio”) è già lì, comodo, nella scheda dell’hotel, l’opinione verrà rilasciata di conseguenza.

Nella mail di saluto, molti Hotelier ringraziano il proprio cliente per aver soggiornato nella loro struttura, chiedendo loro come si sono trovati e invitandoli quindi a recensirli in pochi minuti.


INSERIRE IL LINK DIRETTO ALLA PROPRIA SCHEDA HOTEL

Per inserire il link diretto alla propria scheda recensioni su trivago, basta seguire questi semplicissimi passi:

1) Aprire la propria scheda hotel su trivago

2) Copiare l'URL della propria scheda trivago (es. http://www.trivago.it/siracusa-45834/hotel/agriturismo-la-casa-di-melo-1295386) . L’url è l’indirizzo che appare nella finestra del browser. Il Browser è il programma che consente di visualizzare i contenuti delle pagine dei siti web (Explorer, Firefox Mozilla, Google Chrome…).

3) Aggiungere all’indirizzo ricavato ” /recensire
come nell’esempio: http://www.trivago.it/siracusa-45834/hotel/agriturismo-la-casa-di-melo-1295386 e aggiungere " /recensire ". Quindi, otterrete: http://www.trivago.it/siracusa-45834/hotel/agriturismo-la-casa-di-melo-1295386/recensire.

4) Cliccandoci sopra si aprirà in automatico il pop up per recensire la vostra struttura! Potrete così ricevere direttamente le opinioni dei vostri ospiti, migliorare il punteggio e incrementare la vostra visibilità!



Post Mail: esempio testo

Ecco un testo da esempio, che potrai personalizzare come meglio credi:


" Gentile Sig./Gentile Sig.ra,

Siamo lieti di averla avuta come ospite dell'hotel Abc.



Speriamo che abbia trascorso un periodo di relax e di tranquillità nella nostra struttura e che abbia fatto un sereno rientro a casa!



É soddisfatto della sua permanenza nell'hotel Abc?



Saremo lieti se vorrà raccontare la sua esperienza nella nostra struttura. In tal modo gli altri viaggiatori avranno un'impressione fedele del nostro hotel e noi stessi potremo migliorare le nostre prestazioni con il suo prezioso contributo.



Il seguente link "www.trivago.it/città-12345/hotel/Abc-6789" (URL del proprio hotel su trivago) le permette di lasciare un'opinione sulla nostra pagina su trivago.



La ringraziamo in anticipo.



Saremo lieti di ospitarla nuovamente nel nostro hotel!



I più cordiali saluti. "

Commenti