Post mailing - come stimolare attivamente le opinioni sulla propria struttura/2

La partnership opinioni trivago

Le opinioni e le foto degli utenti/ospiti di un hotel aiutano a
generare maggiore fiducia nei futuri clienti che consulteranno la scheda dell’hotel su trivago. Partendo da questa premessa, il problema che si pone qui è:

Come faccio a incentivare le opinioni sulla mia struttura?

Per stimolare i propri ospiti a lasciare una recensione sulla propria struttura, trivago ha previsto tutta una serie di iniziative nel corso dell’ultimo anno. La partnership opinioni trivago, ad esempio, supporta gli albergatori ad aprire un canale di comunicazione con la propria clientela.

Che cosa è la partnership opinioni?

La partnership opinioni consiste in due punti fondamentali: la fase di push e la fase di pull.

Nella fase push si invita la propria clientela a recensire la struttura inserendo uno dei widget trivago a disposizione gratuitamente in ogni scheda hotel.

I widget sono essenzialmente un modulo dinamico collegato alla scheda hotel su trivago, contenente le valutazioni sulla vostra struttura. trivago mette a disposizione i seguenti widget:
- Pulsante valutazioni
- Widget reputazione
- Widget valutazioni


Il pulsante valutazioni invita la clientela a lasciare un’opinione su trivago (dopo la loro registrazione su trivago). La variante widget reputazione serve invece a comunicare la media della vostra attuale reputazione online. Il widget valutazioni è una sorta di guestbook condiviso tra il sito dell’hotel e la scheda hotel trivago, dove l’ospite può recensire direttamente senza registrarsi su trivago.

Ecco diversi esempi di integrazione dei widget trivago:

- esempio pulsante valutazioni
- esempio widget reputazione
- esempio widget valutazioni

Trovate i corrispettivi widget nel vostro gestionale hotelier



L’integrazione dei widget, nella fase push, serve a dare informazioni sulla reputazione del proprio hotel ed è uno strumento di informazione in più per i vostri potenziali clienti. Considerate che, comunque, i clienti che finiscono sul vostro sito web, andranno a leggersi che cosa si dice di voi prima di prenotare.

Una volta integrato il widget nella sezione più appropriata del vostro sito e dopo aver inviato una mail di saluto ai vostri clienti, potete procedere alla fase pull reviews. L’utente recensirà attivamente la sua struttura su trivago e quindi aiuterà la propria struttura a salire di posizione e di conseguenza aumentare la propria visibilità sul nostro portale, dopo essere stato stimolato tramite i widget e il post mailing.

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