Post mailing - come stimolare attivamente le opinioni sulla propria struttura/1

Le opinioni dei clienti sono determinanti per la prenotazione dell'hotel

Le opinioni, é risaputo, sono determinanti per la scelta di un Hotel. In fase di prenotazione, nel dubbio tra due o più strutture con pari servizi e stesso prezzo, l'albergo che è riuscito a generare più UCG, ovvero contenuto generato dall'utente (foto dell'ospite e opinioni), ha l'80% di possibilità in più di essere scelto.

Un albergo con numerose opinioni ha la possibilità di raggiungere un punteggio più alto rispetto ad un Hotel che ne è privo. Più recensioni riceve una struttura, più alta é la posizione in classifica e più aumentano le possibilità di diventare un Top Hotel nella propria città, Regione o in Italia e di convertire le visite in prenotazione. Tutto questo nonostante servizi, posizione e prezzo siano praticamente identici.

Ecco un esempio:

Hotel*** Best Western Spring House, Roma

Hotel*** Floridia, Roma

Mentre l'Hotel Best Western Spring House dispone di un punteggio di 84 punti su 100, dovuto alle 12 recensioni ricevute direttamente su trivago, e figura al secondo posto come "Le migliori Best Western catene d´hotel Roma", l'Hotel Floridia, a confronto ne ha solamente 78 con nessuna recensione e contenuto su trivago.

Secondo voi, dove si orienterà la scelta del consumatore?

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