Social Network Policy , i consigli dalla Starwood


Claudia Cuccureddu, Online Marketing Manager Area Milano di Starwood Hotels & Resort
Web e Social Media, Starwood si e' dotata di una propria policy aziendale, come ci siete arrivati ?

Piu'che una policy sono delle guide lines che devono essere seguite nel rispetto della privacy e del nome dell'azienda. Per definire queste linee, che sono comunque molto aperte ci siamo ispirati ai valori della societa' e al valore del brand Starwood. Cosi' abbiamo elaborato un decalogo di cose da fare e non fare per i nostri stessi dipendenti e collaboratori che ci rappresentano sui social media, blog, forum e tutti gli altri luoghi dove é presente Starwood.
Quante risorse dedicate ai social media ?
L'area del mobile e online marketing elabora la presenza sui vari social media dedicando risorse umane ed economiche rilevanti. Attualmente stiamo brandizzando la nostra presenza su Facebook attraverso la creazione di template ad hoc per la pagine fan delle varie strutture Starwood.
Recensioni, croce e delizia degli hotelier, come le gestite ?
Controlliamo periodicamente le recensioni in arrivo sulle nostre strutture attraverso uno specifico tool. Le opinioni vengono divise per parole chiave per comprenderne al meglio le motivazioni e gli eventuali interventi da intraprendere. Monitoriamo i punteggi degli hotel sui principali portali di recensione e lo score contribuisce in modo determinante al Global Satisfaction Index che non si ferma, come un tempo, alle schede di valutazione all'interno dell'albergo.

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