Trivago Community: new entry, luft "Cucinare che passione!"


Sono rimasta stupita ed emozionata di tanta accoglienza! Non sono così abituata a mostrarmi in rete (nemmeno nella realtà a dire il vero) e dopo la prima volta che pubblico qualcosa del molto già scritto mi sento stordita come dopo il boom di un romanzo nel cassetto...
E non so nemmeno come ci si presenti ad una community, perdonatemi ma sono piuttosto imbranata con queste cose, tant'è che non riesco nemmeno a capire come si fa a modificare un'opinione già scritta!
Da dove vengo? Da lontano. Sono un mix di Austria, Friuli e Germania, vivo in Lombardia, adoro cucinare (per hobby) e quando riesco mi regalo corsi di alta cucina in pregiate scuole del settore, ma adoro anche i ristoranti di qualità (non sempre coincidente con il livello e vale anche il contrario) eil mio chef preferito fino adesso era Claudio Sadler che frequento da 20 anni! Sono un po' stagionata, eh?
Ho frequentato per passione - sin da ragazzina - proprio questo genere di ambienti: imprescindibile, per me, non informarmi sui ristoranti delle città che visito e di conseguenza provarli. Una grande delusione, per esempio, è la Francia: ho cenato 5 anni fa da Paul Bocuse a Lyon ed è stato terribile!!! Altro che stelle! In Francia le regalano anche a chi di arte in cucina fa mattanza! Un orrore! E poi ci sono state Parigi, Nizza, Cannes, Bordeaux, Barcellona, Bilbao (splendida, l'hotel Ercilla Lope de Haro è vivamente consigliato), Londra, Manchester, Liverpool, Dublino, Berlino, Francoforte, Duesseldorf, Ginevra, Budapest, Praga, Helsinki, Tampere, Salisburgo, Innsbruck, Lienz, Graz, Villach, Bad Kleinkirchheim (dove sono praticamente di casa)e... la mia amata Wien, a cui approdo come Ulisse ad Itaca almeno ogni due mesi. Ecco, ogni città l'ho respirata persino nell'aura gastronomica (mai assaggiati i perceves o il changurro? Solo nei Paesi Baschi) e non potrei farne a meno. Dove vorrei andare? A vivere a Vienna e sto cercando in tutti i modi di trasferirmi là, anzi se Steirereck mi volesse come lavapiatti farei anche quello!
Viaggi nel cassetto: ultimo weekend di novembre Vienna (!), weekend lungo successivo Monaco-Norimberga per provare anche il nuovo treno superveloce tra le due città , Capodanno a Bad Kleinkirchheim per passare un po' di giorni con Michael Oberrauter, chef con cui ho anche iniziato una divertente corrispondenza e-mail dopo ben 10 anni di frequentazione, e su cui potrai raccogliere notizie in rete (ho trascorso il 14, 15, 16 agosto in cucina tutto il giorno con lui e la sua brigata!)... Vorrei dire di più ma sto lavorando e il tempo è poco, se sei d'accordo raccontami anche di te e chissà non ci si possa magari incontrare in qualche dimensione comune...
Luft

Commenti