La "pagella web" direttamente sul proprio sito

Nuovo servizio gratuito per gli albergatori realizzato dal comparatore prezzi trivago. I consigli dei viaggiatori vengono utilizzati per completare le informazioni sul sito ufficiale dell’hotel.

Milano, 17 Giugno 2009. E’ online il prospetto recensioni sviluppato da www.trivago.it che permette agli albergatori di integrare nel proprio sito internet le valutazioni dei clienti lasciate su tutti i portali di prenotazione. Il modulo recensioni, richiesto da tempo dagli albergatori, e disponibile per tutti gli albergatori in Italia e in tutta Europa, consente di visualizzare in modo aggionato una sorta di ´´pagella nel web´´, ovvero la media delle valutazioni integrate espresse in tutti i siti di recensioni alberghiere piu’ popolari.

Il nuovo tool trivago e’ stato pensato come strumento efficace per chi vuole generare fiducia sul proprio prodotto e, sul lungo raggio, vuole incrementare il numero delle prenotazioni dirette.

L’albergatore ha infatti a disposizione anche un link gratuito verso il proprio sito nella sua scheda trivago.

La media aggiornata delle valutazioni hotel si trova nella sezione ´´Riconoscimenti´´. Lo script da integrare al sito e’ scaricabile gratuitamente con o senza il proprio posizionamento.


Es.
http://www.trivago.it/firenze-45864/hotel/residence-hilda-148417/riconoscimenti



( foto: http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/hilda.png)

Il modulo contiene un link ad ogni fonte citata e si aggiorna in automatico ad ogni recensione integrata e l’albergatore riceve, se desidera, una notifica ad ogni variazione di punteggio. Contiene infine un link per recensire direttamente l’hotel. Il prospetto e’ disponibile non solo in Italiano ma in 17 lingue diverse, ovvero in tutte le lingue delle piattaforme internazionali del network trivago.




(foto: http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/hilda_prospetto.png)


"Dopo aver provato vari metodi, anche del web 2.0, per promuovere il Residence Hilda, - racconta Valentina Viagiani, responsabile marketing dell’hotel Hilda di Firenze - ci siamo accorti che non c'era metodo migliore del passaparola "allargato" come quello su Trivago: i commenti dei nostri Ospiti parlavano da soli. Così abbiamo smesso di fare costosissime campagne ed abbiamo potenziato il sistema delle review inserendo i link direttamente sul nostro sito e chiedendo ad ogni Ospite di scrivere qualcosa su di noi appena andato via. Dalle nostre statistiche, l'80% dei nostri clienti arriva proprio da un portale di "consigli di viaggio" degli utenti".

Luciano Scauri, Director of Business Development dell’Hotel Cavalieri di Milano che ha integrato sul proprio sito il modulo recensioni trivago (http://www.hoteldeicavalieri.com/layout_html_standard/italiano/prenotazioni/blog.html) accoglie in modo positivo l’iniziativa del network.

"Il mercato, quindi l’ Ospite è sempre più giudice unico rispetto a campagne di pubblictà, marketing, sales blitz – spiega Scauri - E’ solo l’opinione del Cliente che conta e che fa la differenza e conferma se la tua strategia è corretta e se funziona o meno”. La tecnologia, secondo il direttore, e’ un utile termometro per “rilevare i commenti, gli umori e le percezioni degli ospiti, per avere indicazioni sul che fare e cosa non fare".


Piu’ le opinioni dell’hotel sono positive piu’ il posizionamento nei risultati di ricerca migliorano. Gli albergatori possono quindi monitorare l’aumento dei contatti, proporzionale all’incremento delle recensioni e della media valutazioni generale: "Abbiamo potuto constatare l’impatto rapido del prospetto integrato sul numero di recensioni rilasciate e di conseguenza l’aumento delle prenotazioni diretto sul nostro sito". commenta Philippe Harfaux, direttore del Château Les Bruyères Hotel de Charme in Normandia, Francia.


Potete visionare l’integrazione del prospetto recensioni e contattare le seguenti fonti citate nel comunicato:


A proposito di trivago hotelier
Dall’autunno 2008, trivago Italia dispone di un accesso gratuito per gli albergatori : www.hotelier.trivago.it. 10.000 albergatori utilizzano gia’ il gateway hotelier come ulteriore piattaforma marketing per rendere visibile il proprio hotel nel web. Tutti gli albergatori possono completare le informazioni sugli alberghi e inserire foto attraverso hotelier trivago, senza costi. L’albergatore riceve automaticamente una mail di notifica ogni volta che viene scritta una recensione su trivago, con possibilita’ di replica. Le recensioni trivago sono visibili anche su google map.

A proposito di trivago
www.trivago.it permette agli albergatori di vedere l’hotel ideale con le tariffe piu’ convenienti. Il sito mette a confronto le tariffe di 40 portali di prenotazione su un database di 400 000 hotels nel mondo. trivago ha inoltre integrate 15 milioni di recensioni e indica, per ciascun hotel, la media delle valutazioni. trivago non compara solo i prezzi, ma le offerte. L’utente vede immediatamente se la colazione e’ inclusa, se la prenotazione e’ annullabile o se si puo’ utilizzare la carta di credito per il pagamento. trivago e’ l’unico metamotore d’informazione turistica a « ricerca libera» : il termine di ricerca puo’ rappresentare una Regione, una citta’ o un hotel. La societa’ trivago è stata fondata nel 2005 a Düsseldorf e conta oggi 17 piattaforme distribuite in diciassette paesi nel mondo. Nominato nel 2008 come migliore sito di viaggi dell’anno. Area stampa Italia.

ti è piaciuto questo articolo? leggi anche howto: Modulo recensioni di trivago

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